ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BRERA

REGOLAMENTO DELLA BIBLIOTECA.

  1. La biblioteca è aperta dalle ore 9.00 alle ore 17.50 dal lunedì al giovedì, il venerdì dalle 9.30 alle 16.50. Ultimo ingresso e presa libro mezz’ora prima della chiusura.
  2.  

  3. L’utilizzo della biblioteca è riservato ai docenti e agli studenti dell’accademia. Previa autorizzazione della Direzione è consentita la consultazione a studiosi che ne facciano richiesta motivata.
  4.  

  5. Il prestito è consentito solo ai docenti esclusivamente per i testi editi nel ‘900 e per un numero massimo di tre volumi per volta (da riconsegnare entro un mese).
  6.  

  7. Non si effettua servizio fotocopie. Sono consentite scansioni ad eccezione dei volumi non in perfetto stato di conservazione.
  8.  

  9. Le borse, gli zaini e tutti gli effetti personali devono essere depositati negli appositi armadietti muniti di chiavi da richiedere al momento dell’ingresso in sala lettura. La Direzione non risponde di eventuali furti di oggetti di valore lasciati incustoditi sui tavoli.
  10.  

  11. Non è consentito tenere sui tavoli bevande e consumare cibo durante la consultazione.
  12.  

  13. È assolutamente vietato l’uso di telefoni cellulari nella sala di lettura.
  14.  

  15. La richiesta di volumi in consultazione non può superare il numero di tre per volta e comunque l’utente non potrà avere in consultazione più di tre libri contemporaneamente.
  16.  

  17. L’utilizzo dei tavoli per lo studio deve consentire a tutti un’agevole consultazione: non sono permesse attività quali disegno e pittura.
  18.  

  19. È vietato l’utilizzo della biblioteca per scopi o attività che in qualsiasi modo disturbino la lettura degli utenti.